sabato 2 marzo 2013

Panchine da giardino un pò bohémien

Quest'anno prima della bella stagione pensavamo di costruire una panchina da giardino fai da te. 
Sono andata in cerca di ispirazione sul web, ma poi ho pensato perchè non usare come schienale una vecchia grata in ferro battuto e del legno, per la seduta e le gambe? Quindi mi sono messa alla ricerca della grata: su Ebay ho trovato due vecchie grate dell'800 di un bel verde, che vendevano insieme...bellissime, le adoro, prese; quindi di panchine alla fine se ne faranno due per la gioia di mio marito hi hi hi. Poi alla ricerca del legno, speravamo di trovarne di recupero e invece niente da fare, quindi abbiamo finito per prendere legno di larice della zona. Stavamo addirittura pensando di fare un pianale di raccordo tra le due per poterlo trasformare in una sorta di letto esterno..dove potersi mettere d'estate a guardare le stelle, più probabile a ronfare...Ma non esageriamo, cominciamo dalle basi, il disegno fatto, comprato grate, legno e persino le vernici.Toccherà metterci al lavoro adesso sigh.E bisognerà anche fare cuscini e materassi..Non so perchè ma...


Per oggi, il massimo della fatica che posso sopportare è guardare le foto di panchine bohémien che avevo trovato!

Mi piacciono tantissimo i vecchi letti francesi riciclati a divanetto per esterni.
Prima o poi ne recupero uno! Non ho un cavolo di spazio dove metterlo, è totalmente inutile perchè già abbiamo tutto l'occorrente per ben due panchine, è troppo ingombrante...ma queste sono le frasi di buon senso di mio marito; eh he, d'altro canto, se fossi razionale e non pazza come effettivamente sono, chi diavolo mai avrebbe comprato due vecchie grate da finestra per farci degli schienali!


















source:by me, la mia terrazza

                                                      
                                                                                          
source:housetohome










                                                                                                       






















                 







Source foto: Pinterest.

Ti potrebbero interessare anche questi post:

La mia terrazza vintage




                                                   A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © A New Adventure Begins. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio